Visite organizzate al Centro Storico di Genova

In collaborazione con esperte guide turistiche, in concomitanza con lo svolgimento della Mostra Mercato, sono organizzate visite guidate gratuite a piedi nel centro storico della città (eventuale biglietto d’ingresso a musei o mostre non compreso).

Le visite vanno prenotate entro 48 ore prima delle stesse da questo sito; si può anche accedere ad esse presentandosi presso il meeting point in Piazza Matteotti 15 minuti prima della partenza del tour, salvo disponibilità di posti.

I tour si effettuano con un minimo di 5 ed un massimo di 30 visitatori, ad esaurimento posti, con durata media di circa 120 minuti.

Coloro che hanno effettuato la prenotazione da sito hanno precedenza, sino ad esaurimento posti.

  • Sapori al Ducale
  • 13/14 gennaio 2018
  • Visita guidata
  • Domenica 14 gennaio ore 15.00
  • Itinerario
  • Assaggi di Genova medievale

Punto di ritrovo: Piazza Matteotti, nell’apposito meeting point segnalato da uno stendardo.

Assaggi di Genova medievale

Un percorso di scoperta di Genova nel Medioevo, periodo che la vide signora dei mari, fra i monumenti che la caratterizzavano e le storie dei suoi personaggi principali: ecco quindi la casa di Cristoforo Colombo, le bellissime Torri di Porta Soprana che coronavano le Mura del Barbarossa, il tempietto di Giano con la storia del suo nome, il particolarissimo Chiostro triangolare di Sant’Agostino e l’imponente mole della Cattedrale di San Lorenzo, ricca d’arte, storia e leggende.

Assaggi di Genova nell’età d’oro

Genova fra Cinque e Seicento ebbe un momento di grande splendore, tanto che alcuni lo definirono “il secolo d’oro”. Ecco quindi un percorso alla scoperta dei più bei monumenti di questo periodo, partendo dall’imponente Palazzo Ducale, scoprendo la “corte” gentilizia dei ricchi signori Doria in San Matteo e proseguendo, fra intricati “carruggi”, verso l’armonia e la bellezza dei palazzi di via Garibaldi, un tempo chiamata la “Via Aurea” dei genovesi.

NB:

Non vengono prese in considerazione le prenotazioni effettuate dopo il termine delle 48 ore precedenti la visita. Gli organizzatori si avvalgono del diritto di non effettuare o sospendere le visite in caso di avverse condizioni meteo o di impedimenti causati da eventi di vario genere (manifestazioni, cortei, …).

Invia un messaggio con i Tuoi dati per prenotarti